Inglese 2

2E – Inglese 2

Se hai una conoscenza minima della lingua inglese e vuoi migliorare

Insegnante Marta Rossi

Struttura corso: Corso costituito da 2 moduli da 15 lezioni ciascuno. Ogni lezione ha la durata di 2 ore, per un totale di 30 ore a modulo e 60 ore complessive. Il primo modulo copre il periodo da ottobre a gennaio mentre il secondo modulo copre il periodo da febbraio a maggio. È possibile frequentare solo il primo modulo e scegliere successivamente se continuare il percorso ed iscriversi anche al secondo modulo.

Descrizione corso: Il corso è rivolto a chi possiede una competenza minima nella lingua inglese e intende ampliarla fino alla piena acquisizione delle basi. Fra gli obiettivi del corso vi sono la comprensione dei punti essenziali di messaggi brevi e semplici, la capacità di interagire in modo essenziale circa attività di routine, la capacità di descrivere semplicemente la propria famiglia, i propri studi e la propria professione. Durante le lezioni verranno consolidate ed ampliate le competenze grammaticali di base, verranno rinforzate le conoscenze lessicali e verranno trattati elementi di civiltà anglosassone.

Prerequisiti: conoscenza minima della lingua inglese 

Lezioni: in gruppo, minimo 6 partecipanti e massimo 10.

Giorno e ora: Il corso è proposto in tre alternative di giorno/orario: Lunedì 10.30-12.30, Lunedì 20.00-22.00, Venerdì 8.30-10.30, indica quella che preferisci.
Verranno attivate solo le alternative che ottengono il numero minimo di iscritti.

Data inizio: Ottobre 2024

Costo: Corsi costituiti da 2 moduli da 15 lezioni di 2 ore (30 ore a modulo, 60 ore complessive).
Primo modulo Ottobre-Gennaio, secondo modulo Febbraio-Maggio. È possibile frequentare solo il primo modulo e scegliere poi se iscriversi anche al secondo.
Il costo di ogni modulo è di € 200,00 più iscrizione all’Accademia €15,00.
N.B. Per alcuni corsi vengono proposte più alternative di giorno/orario ma tutti i corsi sono di 1 UNICO INCONTRO SETTIMANALE.
Verranno attivate solo le alternative che ottengono il numero minimo di iscritti.