Teatro Anno 3

3T – Terzo anno di Teatro

Lo studio 3° anno è un laboratorio permanente al servizio (ed in simbiosi) con la compagnia teatrale. Nello studio saranno create le regie di testi classici e contemporanei in cui gli allievi debutteranno al Teatro delle Ali e che diventeranno poi repertorio della compagnia teatrale.

Insegnante Lorenzo Trombini
Giorno e ora Martedì dalle 20.00 alle 22.00
Minimo 33 incontri (sono esclusi i martedì 24/12/2024, 31/12/2024). In fase di allestimento sarà richiesta disponibilità maggiore per prove aggiuntive.
Primo incontro Martedì 1 Ottobre alle 20.00
Destinatari: gli allievi che hanno concluso il secondo anno con esito positivo ma anche chi, già in possesso di esperienza recitativa, vuole dirigersi, previo colloquio, verso una prospettiva professionale.
Obiettivi: realizzazione di una creazione teatrale a partire da testi dati, quali ad esempio Pinter, Ionesco, Goldoni, Shakespeare e altri grandi del teatro e della letteratura.
Contenuti: apprendimento del significato di regia teatrale, come relazionare sé stessi ad uno spettacolo e allo spettatore, elementi di regia teatrale, basi di illuminotecnica.
Altro: durante l’anno sono previsti, momenti di incontro con gli allievi del primo e del secondo anno. Potrà essere richiesta la frequenza di lezioni (o di un tratto di percorso) del primo e del secondo anno.

Costo mensile: € 65.00
Iscrizione all’Accademia: € 15.00

Lorenzo Trombini